Torrossa Digital Library offre contenuti provenienti da un vasto - e sempre maggiore - numero di editori accademici.
La nostra Digital Library è stata sviluppata inizialmente per supportare nell'editoria digitale gli editori italiani, della Città del Vaticano, della Spagna e del Portogallo. Negli ultimi due decenni si è poi evoluta e ampliata notevolmente, continuando a dare grande importanza alla diffusione digitale della ricerca HSS in lingua originale, allargandone anche il campo di applicazione. La nostra collaborazione con Erasmus Boekhandel, iniziata nel 2020, ha consentito di includere una grande varietà di contenuti accademici in inglese, francese e altre lingue, da tutta Europa e non solo.
I partner della nostra Digital Library sono importanti case editrici accademiche, grossi gruppi editoriali internazionali, university press, associazioni di ricerca e molti piccoli editori meno noti ma altamente specializzati.
Ogni mese su Torrossa vengono aggiunti in media 18.000 contenuti, che includono articoli, capitoli, e-book, e-journal, molti dei quali non reperibili altrove. Si tratta esclusivamente di pubblicazioni accademiche di alto valore scientifico: un terzo di tutte le riviste presenti è certificato dall'Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR).
Il catalogo Torrossa è specializzato in scienze umane e sociali, con argomenti che vanno dalla poesia all'architettura, la sociologia, l'economia, la linguistica, il diritto, l'archeologia, la politica, la musica, la psicologia. Tutti i contenuti proposti vengono selezionati dai nostri professionisti, specializzati in Approval Plan, per la loro qualità e rilevanza per le biblioteche accademiche.
Le collezioni digitali EIO (Editoria Italiana Online) ed EEO (Edición Española Online) offrono i titoli digitali più rappresentativi dell'editoria accademica nei rispettivi paesi.