Collezioni digitali
Sono disponibili numerose collezioni già definite e selezionate dai nostri specialisti per la loro qualità e rilevanza per le biblioteche accademiche. Queste collezioni contengono testi in formato elettronico selezionati per editore, area tematica e lingua, nonché per aree interdisciplinari. Il nostro attento processo di selezione garantisce collezioni di alta qualità accademica e include titoli pubblicati sia da case editrici molto note che da editori altamente specializzati ma meno conosciuti.
Le collezioni sono aggiornate costantemente appena vengono resi disponibili nuovi contenuti pertinenti e i sottoscrittori vengono informati con regolarità delle novità in catalogo.
Anche nuove case editrici vengono aggiunte continuamente alle collezioni, poiché il nostro team dedicato alle relazioni con gli editori lavora per coinvolgere un numero sempre maggiore di partner editoriali qualificati.
Pick & Choose
Il nostro team dedicato alla selezione di titoli è a disposizione per creare collezioni personalizzate su richiesta, in base agli interessi e al budget dell'istituzione.
Acquisto titoli singoli
È possibile personalizzare ulteriormente il catalogo selezionando e acquistando e-books singoli direttamente dal nostro sito web
libraries.casalini.it, utilizzando gli stessi strumenti di ordine e di workflow dei titoli cartacei.
Forniamo regolari aggiornamenti in merito all'uscita di nuovi titoli.
Approval plan
Come per i titoli cartacei, possiamo selezionare testi digitali pertinenti alla collezione libraria della biblioteca.
Patron Driven Acquisitions (PDA)
Tramite il servizio PDA gli utenti della biblioteca possono richiedere l'acquisizione di titoli non inclusi nella collezione ma visibili come metadati sulla piattaforma. I piani del PDA possono essere filtrati dai membri dello staff della biblioteca prima che gli ordini siano confermati oppure i titoli possono essere aggiunti automaticamente alle collezioni a seguito della selezione degli utenti.